Giù il colesterolo, su le difese immunitarie

Giù il colesterolo, su le difese immunitarie

Giù il colesterolo, su le difese immunitarie con Bergastatina.

La AICAL di Monasterace raggruppa in associazione un folto gruppo di imprenditori del mondo agricolo e commerciale. Molto spesso nelle azioni statutarie di promuovere e valorizzare il tipico in Calabria si fa promotrice di avvio di studi nel settore dell’integrazione alimentare e la nutraceutica. Recentemente il partenariato, la convenzione con l’università Mediterranea di Reggio Calabria per le risultanze di un prodotto dal bergamotto realizzato con un procedimento distintivo ed esclusivo, il  “metodo AICAL

La Bergastatina e gli studi medici universitari

Come in precedenza con un altro derivato del bergamotto, il Bergasterol, a contrastare il colesterolo recentemente ci aiuta anche la Bergastatina.

Il colesterolo:
Le risultanze della ricerca sono che la Bergastatina, nome commerciale dato alla componente della ricerca, potrebbe essere utilizzato con efficacia per ridurre i livelli di colesterolo “cattivo” e aumentare quelli di colesterolo “buono”.

Le difese immunitarie:
In questo periodo segnato dal Covid, molte sono state le ricerche mediche per poter porre un contrasto alla pandemia, nelle intenzioni dei ricercatori anche la disponibilità in natura di sostanze in grado di innalzare le difese immunitarie.

Sotto questo auspicio la Uniroma, l’Università La Sapienza, nell’ottobre 2021 pubblica il resoconto di uno studio in cui si evince che l’assunzione di naringenina un flavanone, presente negli agrumi e particolarmente nel bergamotto, abbia un effetto pratico di innalzamento delle difese immunitarie.

Il bergamotto AICAL da Monasterace fino a Reggio Calabria

Le risultanze analitiche della Bergastatina sono state pubblicate nel 2017 a seguito della conclusione della convenzione reggina delle polveri di bergamotto realizzate con i disciplinari AICAL. Sorprendono nelle analisi le quantità e le qualità di sostanze benefiche all’organismo generate da questo magnifico agrume calabrese ospite anche a Monasterace. La fascia jonica reggina che va da Monasterace fino a Reggio Calabria è in grado di ha la capacità esclusiva di generare una varietà vegetale che esprime il suo massimo in presenza chimica. Non si hanno gli stessi numeri e la stessa bontà ed aroma se l’agrume viene coltivato fuori dall’area descritta.

Naringenina, apigenina, neoesperidina, il cuore della Bergastatina, estratto dal bergamotto, prodotto in polvere.

Giù il colesterolo, su le difese immunitarie

Giù il colesterolo, su le difese immunitarie con la Bergastatina, il prodotto è bioattivo sulla salute umana come antiossidante, scavenger dei radicali liberi, anti-infiammatorio, promoter del metabolismo dei carboidrati.

Dove si acquista la Bergastatina

La AICAL ha disposto come per altri prodotti la vendita in farmacia ed erboristeria, potrete richiede il prodotto all’esercente più vicino a voi. In alternativa attraverso il sito sanantonio.aical.it si ha la possibilità di acquisto diretto della Bergastatina, ecco il link:
https://www.sanantonio.aical.it/product/bergastatina-estratto-secco-di-bergamotto/

 

admin

Monasterace.it sito cittadino sviluppato da Asmedia.net - Broadcasting & Communications, sede a Monasterace, tel 0964 732888 Società editrice di siti tematici e portali web, radiio e televisione