Isola Bizantina

E stato pubblicato il nuovo sito IsolaBizantina.it

Il progetto fortemente voluto dall’editore Adriano Scrivo ha avuto un primo inizio nel 2005 ottenendo una serie di soddisfazioni in termini di flusso turistico. Il mondo ortodosso greco era particolarmente interessato al nuovo periodo bizantino creatosi nell’occidente dai propri monaci intorno all’anno 1000 DC.

Il rinnovo del progetto isola Bizantina

Della vecchia struttura web realizzata nel 2005, rimane ancora visibile all’indirizzo www.kaulon.it/bizantina, il nuovo in fase di completamento e adattato a condividere la struttura della Stiltour. Alla data odierna il progetto è già fruibile è stato implementato dalla ASMEDIA – Gruppo Editoriale della Rete Unica srl con sede in Monasterace.

Il sito tratterà della cultura bizantina in Calabria con indirizzo turistico e ne identifica come “isola bizantina“, l’area comprendente i comuni di Monasterace, Stilo, Pazzano, Bivongi, Riace, Caulonia per la Provincia di Reggio Calabria, Guardavalle, Santa Caterina dello Jonio e Badolato per la Provincia di Catanzaro.

I partner di Isola Bizantina

Oltre alle classiche sezioni del vecchio sito che intendeva offrire supporto turistico ai visitatori, il nuovo sito avrà anche una sezione dedicata ai prodotti tipici locali dell’area con un’area di vendita online, curata dall’Associazione AICAL, sempre di Monasterace.

Il Gruppo Rete Unica srl con l’ampliamento del progetto Isola Bizantina, si pone ulteriormente come il più concreto soggetto di promozione del territorio a noi vicino. Oltre a Isola Bizantina, il gruppo è editore di siti riguardanti anche singolarmente le città di Stilo, Bivongi, Riace, Caulonia, Badolato e Monasterace.

Rete Unica srl di Monasterace è editrice anche di centinaia di siti e portali per tutta la Calabria, decine di siti tematici in ambito agroalimentare e green nazionali ed alcuni siti con utenza internazionale in ambito di Broadcasting e comunicazione.

Con Isola Bizantina nella nuova veste si dà un ulteriore input di scelta del nostro territorio per le vacanze tutto l’anno.
Fanno già parte di questo progetto numerose strutture, aziende ed Enti che dal 2005 contribuiscono ad infoltire l’offerta turistica e di ricettività nell’Isola Bizantina.

Il progetto attualmente è patrocinato dai Comuni di Bivongi e Stilo.

L’indirizzo web del sito è www.isolabizantina.it bizantina

admin

Monasterace.it sito cittadino sviluppato da Asmedia.net - Broadcasting & Communications, sede a Monasterace, tel 0964 732888 Società editrice di siti tematici e portali web, radiio e televisione