Casa Matta a Kaulon

monasterace-kaulon

Siamo oramai in piena estate, i nostri pensieri ed interessi sono rivolti alle problematiche e aspettative turistiche, ma, facciamo seguito ad un articolo  de “La Riviera” pubblicato il 16 giugno, nel quale evidenzia il pericolo di inondazione per il Parco Archeologico di Kaulon.

Il mare in questo periodo non fa paura, anzi ci avviciniamo con entusiasmo e godiamo della sua calma. Non è così finita la stagione estiva!

Il parco archeologico è oramai lambito dalle onde, la spiaggia è ridotta a quanche metro e senza eccedere nell’allarmismo è opinione comune che i tesori di Kaulon sono ad altissimo rischio. Urge una barriera frangiflutti per arginare il mare, occorre un piano pensato programmato per tempo, che non sia di emergenza e superficiale.

La Casa Matta è una parte ritenuta straordinaria nel nostro sito archeologico, negli ultimi tempi ha riacceso l’interesse di studiosi e turisti, è quella più a rischio! Non possiamo permettere che Monasterace venga scelleratemente offesa ulteriormente dall’incuria e disinteresse. Ad oggi non ci risultano iniziative e proposte concrete rivolte alla soluzione di tale problematica.

 

admin

Monasterace.it sito cittadino sviluppato da Asmedia.net - Broadcasting & Communications, sede a Monasterace, tel 0964 732888 Società editrice di siti tematici e portali web, radiio e televisione