ACAM – Commercianti ed artigiani di Monasterace

18/01/2013 Si forma associazione dei commercianti

Ha ufficialmente  rinnovato le proprie cariche elettive  l’ACAM (Associazione Commerciati Artigiani di Monasterace). L’associazione formatosi negli anni novanta, ma di fatto ferma per un bel po’ di anni, ha finalmente rinnovato le proprie cariche elettive al termine di una riunione tra i commercianti avuta nella  serata di giovedì.

Le cariche ACAM

Il presidente scelto è Corrado Tedesco, commerciante, noto sia per il suo impegno politico da consigliere prima e presidente del civico consesso poi  e sia per l’impegno profuso in questi anni nella cittadina ionica nell’associazionismo e nel comitato feste di Sant’Andrea Avellino. Lorenzo Sinopoli sarà il vice presidente, anche lui molto noto per il suo lavoro a fianco di associazioni, oratorio e coro parrocchiale.  Il segretario scelto è la giovane Federica Comito, commerciante che manco a dirlo è in prima linea nell’associazionismo monasteracese ed in particolare per la sua collaborazione con la Pro Loco il Tempio. A completare il quadro Fiammetta Bosticco commerciante di origine piemontese, attivissima  nella collaborazione in manifestazioni con oratorio e associazioni.

Insomma un direttivo di alto profilo, ma soprattutto un’ associazione  che è pronta a rappresentare le istanze di commercianti e artigiani e impegnarsi proficuamente al fine di creare le giuste attrattive per far rifiorire il paese ionico, come fatto durante le serate di chiusura del corso a Monasterace avvenuta in concomitanza con il periodo natalizio che ha visto l’organizzazione di piacevoli manifestazioni.

Articolo di Vincenzo Raco

admin

Monasterace.it sito cittadino sviluppato da Asmedia.net - Broadcasting & Communications, sede a Monasterace, tel 0964 732888 Società editrice di siti tematici e portali web, radiio e televisione